Un Natale in Uscita

Sulla scia di quanto annuncia Papa Francesco nel suo Evangelii Gaudium, ossia che la Gioia del Vangelo va condivisa e che la Chiesa deve essere “in uscita”, noi ragazzi di Mosnigo abbiamo pensato di cogliere questa Gioia e di unirla al nostro entusiasmo per il progetto che ormai da qualche anno ci impegna nel mese che precede il Natale a dedicarci per qualche ora alla settimana alla preparazione di semplici lavoretti da consegnare agli anziani (over 80) del paese.

Non può esserci periodo migliore del Natale per trasportare l’allegria e la gioia in tutte le case, ed è così che con i nostri alberelli di pasta abbiamo cercato di donare un sorriso a tutti, in modo particolare alle persone più sole, che spesso soffrono per la mancanza di qualcuno con cui scambiare due parole e alle quali basta un gesto così semplice per rallegrare la giornata. L’accoglienza da parte degli anziani è stata infatti, come ogni anno, calorosa e festante.

Sempre contenti di vederci arrivare per quella che ormai è diventata una tradizione nella settimana precedente al Natale, da veri nonni offrono tè, biscotti e caramelle per tutti i gusti.

L’idea, nata già qualche anno fa, viene portata avanti da un gruppetto di ragazzi che varia ogni anno in base agli impegni e alle disponibilità. Ciò che ci sta più a cuore è il portare un messaggio positivo, perché in ogni età della vita ci sia sempre un motivo per sperare in qualcosa e perché questa speranza continui sempre ad ardere, nutrita dalla felicità e dalla serenità che speriamo essere riusciti a trasmettere.

Noemi Bressan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tempo esaurito. Ricarica il CAPTCHA