Oratorio San Pio X

L’Oratorio San Pio X di Vidor è affiliato da anni a Noi Associazione di Vittorio Veneto, un’Associazione di Promozione Sociale (APS) che persegue finalità di solidarietà civile, culturale e sociale volte alla promozione dell’aggregazione, in particolare delle giovani generazioni, attraverso l’Oratorio e il Circolo e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati.

In particolare, in quanto affiliato, si propone di:laboratorio-creativo-di-pasqua-2016
a) favorire la formazione dei singoli e dei gruppi mediante un progetto di educazione integrale e permanente fondato sui valori evangelici e sulla visione cristiana dell’uomo e della società;
b) dare impulso al dialogo e alla collaborazione con le famiglie, con le realtà ecclesiali, con le istituzioni civili e con gli organismi sociali;
c) realizzare esperienze di animazione culturale e di servizio sociale tendenti a valorizzare la vita e la storia con riferimento costante al Vangelo;
d) porre attenzione alle istanze delle fasce sociali più deboli, curando iniziative e attivando strutture idonee alla prevenzione e al superamento delle situazioni di disagio.

L’oratorio, anche se non di grandi dimensioni, è un luogo accogliente e aperto a tutti - bambini e adulti - dotato di vari intrattenimenti da sala giochi (ma anche educativi giochi di società), un ampio spazio dove giocare quando è bel tempo e un piccolo bar per ristorarsi.

Mensilmente vengono organizzati laboratori a tema, proiezioni di film, passeggiate naturalistiche o festeggiamenti vari.

È aperto ogni domenica dalle 14.30 alle 18.00. L’ingresso è gratuito: l’unica cosa richiesta è la tessera annuale, a copertura delle spese associative e di assicurazione.

I locali dell’oratorio sono anche disponibili, previa prenotazione, per compleanni o qualsiasi altra festa. È richiesta un’offerta libera e la pulizia dei locali prima di riconsegnare le chiavi.

Il nuovo Consiglio Direttivo (eletto nel febbraio 2018) è composto da:
don Livio Dall’Anese (presidente)
Cristina Covolan (vicepresidente)
Vania De Polo (tesoriera)
Marta Adami (segretaria)
Lisa Bello (consigliera)
Clara Bernardi (consigliera)
Monica Calabretto (consigliera)
Silvana Michielin Binotto (consigliera)
Alessandra Vidori (consigliera).

Per informazioni 349.3258489 (Cristina) e 347.1061185 (Vania).

L'Oratorio San Pio X ha anche una pagina Facebook: clicca qui per connetterti

 

 

Notizie dell’Oratorio

Eventi Oratorio San Pio X: gennaio-maggio 2018

Riapre l’ORATORIO NOI San Pio X

Domenica 24 settembre, riapre l’Oratorio S. Pio X con un programma denso di iniziative. Vi aspettiamo numerosi!!!  

Eventi Oratorio San Pio X: aprile-maggio 2017

Guarda tutte le notizie