Oratorio San Pio X

L’Oratorio San Pio X di Vidor è affiliato da anni a Noi Associazione di Vittorio Veneto, un’Associazione di Promozione Sociale (APS) che persegue finalità di solidarietà civile, culturale e sociale volte alla promozione dell’aggregazione, in particolare delle giovani generazioni, attraverso l’Oratorio e il Circolo e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati.

In particolare, in quanto affiliato, si propone di:laboratorio-creativo-di-pasqua-2016
a) favorire la formazione dei singoli e dei gruppi mediante un progetto di educazione integrale e permanente fondato sui valori evangelici e sulla visione cristiana dell’uomo e della società;
b) dare impulso al dialogo e alla collaborazione con le famiglie, con le realtà ecclesiali, con le istituzioni civili e con gli organismi sociali;
c) realizzare esperienze di animazione culturale e di servizio sociale tendenti a valorizzare la vita e la storia con riferimento costante al Vangelo;
d) porre attenzione alle istanze delle fasce sociali più deboli, curando iniziative e attivando strutture idonee alla prevenzione e al superamento delle situazioni di disagio.

L’oratorio, anche se non di grandi dimensioni, è un luogo accogliente e aperto a tutti - bambini e adulti - dotato di vari intrattenimenti da sala giochi (ma anche educativi giochi di società), un ampio spazio dove giocare quando è bel tempo e un piccolo bar per ristorarsi.

Mensilmente vengono organizzati laboratori a tema, proiezioni di film, passeggiate naturalistiche o festeggiamenti vari.

È aperto ogni domenica dalle 14.30 alle 18.00. L’ingresso è gratuito: l’unica cosa richiesta è la tessera annuale, a copertura delle spese associative e di assicurazione.

I locali dell’oratorio sono anche disponibili, previa prenotazione, per compleanni o qualsiasi altra festa. È richiesta un’offerta libera e la pulizia dei locali prima di riconsegnare le chiavi.

Per informazioni 339.3541429 Stefano
Consiglio Direttivo: don Livio Dall’Anese (presidente)
Stefano Mognon (vice – presidente)
Vania De Polo (Tesoriera)
Marta Adami (Segretaria)
Susanna Paronetto (consigliera)
Claudia Ferracin (consigliera)
Cristina Covolan (consigliera)
Rosa Savino (consigliera)
Christian Vicenzot (consigliere)
Tamara Presti (consigliera).

L'Oratorio San Pio X ha anche una pagina Facebook: clicca qui per connetterti

 

 

Notizie dell’Oratorio

Riapre l’ORATORIO NOI San Pio X

Domenica 24 settembre, riapre l’Oratorio S. Pio X con un programma denso di iniziative. Vi aspettiamo numerosi!!!  

Eventi Oratorio San Pio X: aprile-maggio 2017

Compleanno in Oratorio!

Guarda tutte le notizie