Cominciamo a perCORRERE l’UP

E’ stato dato il LA e la musica ha cominciato a diffondersi, dal polifunzionale di Mosnigo verso tutta l’Unità Pastorale; musica fatta di giovani, musica di allegria e di festa.

Locandina dell'evento
Locandina dell’evento

E’ ormai tradizione consolidata quella di dedicare ai Gruppi Giovani, settore che può ritenersi un fiore all’occhiello della nostra Unità Pastorale, una giornata in cui si dà l’avvio ufficiale all’iniziativa. Quest’anno, sabato 22 Ottobre, a Mosnigo, il protagonista è stato il gruppo musicale NAAM. La band, nata da poco e di cui fa parte il nostro Stefano Dal Gallo, ha reso gli ottanta ragazzi e i loro animatori partecipi di uno spettacolo fuori dal comune. La loro musica fatta di testi ricchi di spunti e ritmo incalzante è stata la cornice perfetta per la testimonianza che hanno portato,tra una canzone e l’altra.

I NAAM in concerto
I NAAM in concerto

Si sono fatti portatori di un tema, quello della fede, che poco spesso si sente cantato e suonato a ritmo di rock, tra un assolo di chitarra o di batteria.

La carica di energia, dopo quasi due ore di concerto, non si è di certo esaurita ma si è trasferita al di là della strada, in chiesa, dove celebrando la messa insieme ai ragazzi del catechismo e agli educatori ACR è stato dato ulteriore significato al progetto che stiamo portando avanti: perCORRIAMO l’UP, tante strade con un’unica meta.

La cena preparata dal Gruppo Animatori e la serata danzante hanno poi concluso questa lunga e intensa giornata.Selfie Finale Cominciamo a perCorrere

Grazie agli animatori organizzatori,
Grazie ai NAAM, alla loro testimonianza, alla loro disponibilità, alla loro professionalità,
Grazie alla ProLoco di Mosnigo e al comune di Moriago per spazi e la fiducia che ci hanno dimostrato.

2 pensieri su “Cominciamo a perCORRERE l’UP

  1. Grazie a tutti i partecipanti, ragazzi ed animatori!
    Un saluto speciale anche ai NAAM per aver introdotto magnificamente il percorso dei gruppi giovani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tempo esaurito. Ricarica il CAPTCHA